Come funzionano counselling e psicoterapia

Come funzionano il counselling e la psicoterapia nel mio studio a Vicenza?

décor zen

Prima di iniziare a lavorare insieme, se il cliente lo vuole, può chiamarmi telefonicamente o via Skype (gratuitamente), per 20 minuti – (si vedano i miei contatti) o via Skype (account: shinkaiangyo) – per accennare per quali problematiche si sta chiedendo aiuto e sostegno, e chiarire eventuali dubbi sulla terapia e/o sul counselling.

Quando iniziamo un percorso insieme, la prima seduta è finalizzata alla conoscenza reciproca. In questa fase, come terapeuta, ascolto e valuto i bisogni e le difficoltà del mio cliente; rispondo a tutte le domande che possono insorgere in questo importante momento di scelta e di presa di responsabilità della sua vita. Chiarisco inoltre il mio metodo di lavoro e illustro quello che ritengo possa essere il percorso più adeguato, discutendone con il mio cliente e rendendolo pienamente partecipe del processo.

Le sedute durano 50 minuti e hanno una frequenza settimanale. Alcune persone preferiscono sedute più frequenti o più diluite (ma non oltre la frequenza ogni 14 giorni) e sono disponibile a soddisfare i bisogni specifici di ogni cliente qualora lo ritenga appropriato. Offro anche la possibilità di tariffe agevolate per particolari condizioni economiche di disagio, qualora mi vengano segnalate dall'inizio o durante il percorso.